Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Avete la necessità di ristrutturare casa? Non sapete come fare per realizzare il vostro nuovo impianto di climatizzazione che soddisfi le vostre reali esigenze? La soluzione giusta si chiama VMC CLIMA. E' il sistema più veloce, moderno ed efficiente per fare l'upgrade al vostro vecchio sistema di riscaldamento.
Il sistema di VMC con climatizzazione integrata è la soluzione innovativa studiata da Rossato per combinare in modo semplice e conveniente riscaldamento, raffrescamento e ricambio d'aria.
L’integrazione tra climatizzazione a basso consumo e ventilazione meccanica controllata ad elevata efficienza garantisce comfort e benessere indoor con un importante risparmio energetico.
VMC Clima è una soluzione versatile, particolarmente adatta alle case a basso consumo, ed in generale ad abitazioni sia di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione, uffici e piccoli locali commerciali.
Per ottenere un reale comfort abitativo e al contempo garantire benessere ed igiene all’interno degli ambienti chiusi è necessario avvalersi di un sistema di ventilazione che assicuri il ricambio d’aria in modo controllato e recuperi l’energia termica altrimenti dispersa.
Integrare la VMC al sistema di climatizzazione è un valido investimento sull’immobile. L’installazione di un recuperatore di calore ad altissima efficienza, infatti, permette all’abitazione di accedere alle più elevate classi energetiche, aumentandone di conseguenza il valore.
VANTAGGI REALI:
Il sistema VMC Clima nasce dalla combinazione di un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) con un sistema di riscaldamento e raffrescamento ad aria (Clima).
Nella VMC Clima coesistono un’unità di rinnovo aria con recupero (Altair) con un ventilconvettore canalizzato (Iris CN) alimentato da una pompa di calore che vengono singolarmente dimensionati rispettivamente per un corretto ricambio d’aria e secondo i fabbisogni termici dell’edificio.
Allo stesso modo, le due reti di distribuzione aria vengono dimensionate e tarate in modo del tutto indipendente, ma convergono nei medesimi terminali così che in ciascun ambiente è sufficiente un’ unica bocchetta di immissione per entrambe le portate d'aria.
La specificità del sistema VMC Clima risiede, dunque, nell’integrazione tra VMC e climatizzazione non utilizzando un’unità multifunzione, ma attraverso terminali misti appositamente progettati per offrire allo stesso tempo un vantaggio estetico (perché in ambiente c’è un solo terminale e non 2) ed un risparmio economico mediamente del 20% rispetto a sistemi con doppia bocchetta.
Nessun intervento invasivo.
L’installazione del sistema VMC Clima risulta semplificata poiché sia l’unità di VMC che il fan coil hanno dimensioni molto contenute, pertanto tutto il sistema è nascosto nel controsoffitto anche in piccoli spazi.
VMC Clima risulta una soluzione particolarmente indicata per tutti quegli interventi di ristrutturazione leggera poiché non richiede complesse opere edilizie.
Installazione facile e veloce.
Tutto il sistema si installa in modo semplice e veloce. I condotti di mandata dell'aria si collegano da una parte al plenum di distribuzione e dall'altra alle bocchette di immissione. Gli accessori di fissaggio che completano il sistema ne permettono una posa a regola d'arte.
L'installazione di tutto il sistema viene fatta all'interno del controsoffitto e/o disimpegno.
L’installazione del sistema VMC Clima risulta semplificata poiché sia l’unità di VMC che il fan coil hanno dimensioni molto contenute, pertanto tutto il sistema è nascosto nel controsoffitto anche in piccoli spazi.
VMC Clima risulta una soluzione particolarmente indicata per tutti quegli interventi di ristrutturazione leggera poiché non richiede complesse opere edilizie.
Sistema bilanciato e silenzioso.
Il funzionamento indipendente delle unità di VMC e di climatizzazione consente di dimensionare i due sistemi con potenza adeguata alle reali esigenze dell’edificio. Ad esempio, in un immobile a basso consumo ma con una grande superficie, si potrà assegnare la corretta portata di ricambio a tutti i locali senza limiti di taglia e si potranno dimensionare i fan coil canalizzabili per una o più zone in base ai fabbisogni, anche se bassi.
Il sistema di condizionamento canalizzato VMC CLIMA si installa con estrema facilità. La progettazione, a cura del nostro ufficio tecnico, permetterà al vostro tecnico di fiducia, di eseguire i lavori senza nessun margine di errore e con un risultato eccellente.
Le operazioni di manutenzione sono semplici e rapide.
L’unità standard viene fornita di serie con filtro aria piano in tessuto acrilico poliestere con telaio in metallo zincato + 2 reti a maglia zincate (ONDULATO H100 - ALTA EFF. Grado Filtrazione EU5); telaio in 4 parti; filtro estraibile da qualsiasi direzione.
La pulizia del filtro dell'aria posto in pancia del fancoil, preferibilmente ogni tre o sei mesi, a seconda di quanto si utilizza l’impianto.
Saremo lieti di supportarti sia in fase di consulenza personalizzata che in fase di preventivazione senza impegno. Richiedi un contatto, un nostro incaricato risponderà tempestivamente ad ogni Vostra richiesta.
Adoriamo i nostri clienti, quindi non esitare a venire a trovarci durante il normale orario di apertura.
Via Salvatore Monteforte 84, 96100 Siracusa Syracuse, Italy
info@adcontract.net 0931.1757422 (Whatsapp)
Oggi aperto | 09:00 – 17:00 |
ADContract Comfort Abitativo®
Show room - Via Salvatore Monteforte 84/82, 96100 Siracusa - Italy
☎️ (PBX) 0931 185 11 57
Informativa Privacy ADContract srl
Copyright © 2024 ADContract Comfort Abitativo® - Tutti i diritti riservati.
P.I. 02042000899 REA SR 435555
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti. Politica sulla privacy