Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
"Killer insidioso e sottovalutato"
La legionella è un batterio che può portare a malattie infettive che colpiscono l’apparato respiratorio. La forma più grave si presenta con polmonite ed è chiamata “Malattia dei Legionari”, a seguito dell’epidemia di polmonite che si verificò a Philadelphia nel 1976 tra i partecipanti ad un raduno di veterani di guerra americani (Convention dell’American Legion). La legionella vive in bacini d’acqua naturali e artificiali e nelle acque sorgive, comprese quelle termali. Da questi ambienti può raggiungere reti di distribuzione, impianti idrici, serbatoi, fontane e piscine.
La malattia si trasmette in genere per via respiratoria mediante inalazione di acqua vaporizzata contenente il batterio.
Conseguenze per la salute possono esserci dove le legionelle sono presenti in grandi concentrazioni. Pertanto, le utenze e gli impianti più a rischio sono:
- ospedali, cliniche, case di cura ed assimilabili;
- alberghi, caserme, campeggi e strutture ricettive in genere;
- impianti per attività sportive e scolastiche;
- edifici con torri di raffreddamento, impianti di condizionamento, impianti idrosanitari;
- piscine e stabilimenti termali, spa e wellness;
- fontane decorative e cascate artificiali.
Mediante Shock termico:
i batteri della legionella sopravvivono a temperature tra i 20 e i 55°C e muoiono tanto più rapidamente quanto più è alta la temperatura. Per questo negli impianti idrici è consigliabile una disinfezione termica, con la circolazione forzata di acqua calda sopra i 60°C. A tal proposito è possibile proteggerci semplicemente producendo istantaneamente l'acqua calda sanitaria evitando così di agire sugli accumuli tecnici esistenti.
Per dosaggio chimico (questa soluzione è cumulabile con la prima):
mediante un costante dosaggio di una miscela stabilizzata di Perossido di Idrogeno nelle reti idriche (agente chimico inodore ed insapore), ci permette di eliminare il batterio della Legionella tenendo disinfettate le linee di distribuzione idrica già esistenti. Un impianto di questo tipo, in modo economico ed efficace, scongiura i problemi legati alla Legionella. Funzionamento mediante dosaggio per mezzo di un contatore elettronico volumetrico lancia impulsi, che dosa in continuo e proporzionalmente alla quantità di acqua che passa , una miscela stabilizzata di perossido di idrogeno (SAE CLOR 156).
Saremo lieti di supportarti sia in fase di consulenza personalizzata che in fase di preventivazione senza impegno. Richiedi un contatto, un nostro incaricato risponderà tempestivamente ad ogni Vostra richiesta.
Adoriamo i nostri clienti, quindi non esitare a venire a trovarci durante il normale orario di apertura.
Via Salvatore Monteforte 84, 96100 Siracusa Syracuse, Italy
info@adcontract.net ☎️ (PBX) 0931 185 11 57
Oggi aperto | 09:00 – 17:00 |
ADContract Comfort Abitativo®
Show room - Via Salvatore Monteforte 84/82, 96100 Siracusa - Italy
☎️ (PBX) 0931 185 11 57
Informativa Privacy ADContract srl
Copyright © 2024 ADContract Comfort Abitativo® - Tutti i diritti riservati.
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti. Politica sulla privacy